Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

IL segreto per nuovi amori e nuove amicizie? I denti bianchi

di
Pubblicato il: 10-06-2008
Sanihelp.it - Dopo gli Stati Uniti, anche in Italia sono esplose le richieste per avere un sorriso abbagliante: sbiancamenti e faccette in ceramica, che permettono anche di coprire eventuali irregolarità, sono tra le principali richieste che vengono presentate ai dentisti. 

Oltreoceano il fenomeno ha fatto registrare l'anno scorso una spesa di quasi un milione e mezzo di dollari. Secondo l'American Academy of Cosmetic Dentistry (AACD), questa tendenza è in continua crescita: solamente negli ultimi dodici mesi le prestazioni dentistiche destinate a rendere più bianchi i denti sono aumentate di oltre il 12%. E in Italia le percentuali sono superiori. 
«Rispetto all'anno scorso, le richieste di sbiancamenti sono aumentate del 30%», riferisce Giovanni Bona, odontoiatra piemontese. «L'attenzione a un bel sorriso è confermata anche dal raddoppio delle richieste per le corone in ceramica integrale che hanno dei significativi vantaggi estetici rispetto a quelle in metallo-ceramica». 

Del resto, ai denti viene affidato il successo nella vita: secondo una recente indagine dell'AACD, il 92% delle persone affida al sorriso l'emblema del proprio status sociale e quasi tre americani su quattro ritengono che i denti bianchi possano dare maggiori chance sul lavoro. Un quadro rispecchiato anche in Italia dove, da un sondaggio dell'Osservatorio Listerine di Pfizer Consumer Health Care fatto nel 2007, emerge che il 70% degli intervistati ritiene il sorriso il principale passaporto verso nuovi amori e nuove amicizie. 
Con un trattamento di 15 giorni è possibile contrastare tutti quei fattori, come fumo di sigaretta, caffè e tè, che nel tempo macchiano i denti. Ma chi cerca un sorriso da star può ricorrere alle faccette in ceramica che ricreano il colore e la translucenza naturale dei denti, rendendo praticamente impossibile distinguerle dai denti naturali. Un metodo sicuro, garantito dieci anni. 
Non ultimo, l'utilizzo della ceramica integrale negli impianti dentali permette di avere un sorriso naturale, senza le linee grigie caratteristiche delle protesi in metallo-ceramica. Si tratta infatti di soluzioni che vengono sviluppate in laboratori all'avanguardia e si adattano in modo così perfetto da far dimenticare di averle.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti