Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Miele per eradicare i batteri della pelle

di
Pubblicato il: 12-06-2008
Sanihelp.it - Uno studio condotto da ricercatori dell’università di Amsterdam ha sottolineato la capacità del miele di eradicare batteri, anche antibiotico resistenti, dalla pelle di volontari sani.
Non sono molto gli antibiotici in fase di sviluppo e verso quelli attualmente a disposizione molti batteri hanno sviluppato resistenza.

Il miele per molti anni, è stato usato per curare ferite infette e non vi sono studi che dimostrino che vi siano batteri che abbiano sviluppato resistenza al miele.
Per questo studio è stata realizzata incubazione per 24 ore con batteri antibiotico resistenti e non, con miele: si è ottenuta in attivazione dei batteri.

I ricercatori, inoltre, hanno applicato cerotti al miele sull’avambraccio di volontari sani per 48 ore, notando un decremento nella capacità di colonizzazione dei batteri fino a 100 volte.
Gli autori dello studio, stanno testando l’uso del miele per prevenire la sepsi nei pazienti in terapia intensiva, poiché in questi soggetti spesso le infezioni sono provocate da batteri della pelle.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti