Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

kitesurf

Il lago di Como ospita la coppa del mondo di Kitesurf

di
Pubblicato il: 18-06-2008

Per il quarto anno di seguito sarà ancora Colico, sul Lago di Como, a ospitare la tapa italiana della Coppa del Mondo di Kitesurf. Uno spettacolo da non perdere ricco di forti emozioni

Sanihelp.it - Approda per il quarto anno consecutivo, nella suggestiva cornice del Lago di Como, il FIAT Freestyle Team Kitesurf Pro World Tour, unica tappa italiana della Coppa del Mondo di Kitesurf, che quest’anno celebra i suoi 10 anni di vita.

La competizione sportiva anche quest’anno verrà realizzata a Colico dove, oltre alle gare, sono stati organizzati momenti di intrattenimento tra cui concerti musicali e un emozionante show di motocross freestyle
L'evento per tutti gli appassionati e perché no, per tutti i curiosi, è dall'1 al 6 luglio, in una serie di appuntamenti davvero imperdibili in uno scenario mozzafiato.

Il kiteboard - disciplina che si sta diffondendo tra i giovani in maniera incredibilmente rapida - nasce dall’unione tra il surf e un aquilone (kite o ala) manovrato mediante una barra di controllo collegata a esso con dei cavi lunghi e sottili e può essere usato sia sulle onde (wavestyle) sia sull’acqua piatta (wakestyle). 

Nel corso dell’evento dedicato al kiteboard alcuni degli atleti più forti a livello internazionale si sfideranno nelle diverse specialità: Freestyle, dove sarà premiata l’inventiva degli atleti e lo stile delle loro manovre; Hang Time dove il rider che rimarrà in aria per maggior tempo si garantirà il gradino più alto del podio; Speed Cross dove trionferà il rider più veloce sull’acqua.

Il pubblico avrà la certezza di vivere momenti di grande spettacolarità grazie alle competizioni dove i rider saranno chiamati a esprimere tutta la loro abilità tecnica e grinta, per conquistare i voti di una giuria composta da professionisti. Inoltre sarà allestito un villaggio stand, dove gli spettatori potranno partecipare a una serie di iniziative collaterali. 

Sport, spettacolo e musica per un'occasione imperdibile.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti