Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Diete nella Rete

Gli uomini e il lato B

di
Pubblicato il: 01-01-2009

Donne, consolatevi: i vostri partner sono angosciati dalla prova costume almeno quanto voi, e non esitano a ricorrere agli aiutini per eliminare pancetta e altri inestetismi

Sanihelp.it - Non sono più solo le donne a soffrire e sudare per carcare di recuperare il pesoforma in vista delle vacanze.
Il tormentone della prova costume, infatti, è in netta crescita anche tra gli uomini, alle prese con pancette e maniglie dell’amore che poco hanno a che fare con i fisici scultorei auspicati dalla moda.

Una magra consolazione, è proprio il caso di dirlo, ma meglio che niente: da quest’anno non saremo più sole a dover trascorrere gli afosi mesi estivi in città contando calorie e grassi.
Anche se, va detto, sembra che gli uomini italiani preferiscano la via veloce al dimagrimento: quella che passa dal chirurgo plastico.

Secondo le dichiarazione rilasciate all’AdnKronos da Ezio Maria Nicodemi, specialista in chirurgia plastica e docente a contratto alla Scuola di specializzazione a Tor Vergata, sono in notevole aumento le richieste maschili di ritocchi estetici per esibire in spiaggia un fisico più asciutto.
Più gettonati i mini-interventi di liposuzione all'addome, che non lasciano cicatrici evidenti e che, complice il clima non ancora estivo, continuano ad essere richiesti insieme al rinfoltimento dei capelli, che resta comunque l'intervento preferito dai maschi e si può eseguire anche d'estate se in zone limitate del cuoio capelluto.

Oggi tre pazienti su dieci sul lettino del chirurgo plastico sono uomini, ben lungi dal vergognarsi di esibire il proprio edonismo mettendo mano al portafoglio (spesso più fornito di quello femminile).

Il rischio è quello che la neonata solidarietà tra maschi e femmine sulla prova costume possa trasformarsi in una gara senza esclusione… di bisturi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti