Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Coast to coast

Lungo le coste delle isole italiane con lo swimtrekking

di
Pubblicato il: 28-06-2008

Per quest'estate lasciate perdere per un po' le spiagge affollate dei luoghi più gettonati. Scegliete invece di scoprire coste e fondali delle nostre isole. Tutto rigorosamente a nuoto

Sanihelp.it - Immaginate di vivere la vacanza costeggiando a nuoto le più belle isole italiane. Immaginate di esplorare i fondali delle nostre riserve marine. Immaginate di esplorare i paesaggi più suggetivi e di godere del sole estivo in gole e calette. Immaginate di lasciare lontano le spiagge piene di bagnanti festanti.
Non è lo spot di una nuova compagnia di viaggi: è tutto ciò che vi accadrà se sceglierete lo swimtrekking.
Lo swimtrekking (trekking a nuoto) è la novità nel campo delle discipline sportivo-naturalistiche e pian pian il numero degli appassionati di questa pratica va aumentando.

Allo swimtrekker occorrono muta, pinne, maschera e boccaglio. L'assoluta novità è data da un piccolo scafo in vetroresina nel quale è contenuto tutto l'occorrente per l'escursione. Lo scafo, il cui nome tecnico è zaino stagno idrodinamico, viene trainato e contiene cibo, acqua, abiti, scarpe, macchina fotografica e tutto ciò che lo swimtrekker vuole avere sempre con sè.
L'ambiente prediletto è il mare, soprattutto le isole che, per configurazione geografica, offrono la possibilità di effettuare escursioni lungo un versante ridossato dai venti e meno esposto alla forza del mare. Esiste però anche la possibilità di praticare la disciplina lungo laghi e fiumi.

Per praticare questa disciplina non occorre essere degli atleti, bastano delle buone basi di nuoto. Cìò consente allo swimtrekker di realizzare dei veri e propri viaggi, spostandosi in mare per intere giornate, senza eccessiva fatica. Attraverso questa disciplina si acquisisce una maggiore resistenza allo sforzo fisico e si migliorano le prestazioni in acqua, stimolando l'attività cardio-respiratoria e cardio-circolatoria e beneficiando gli apparati muscolare e scheletrico.

Lo swimtrekking vi regalerà splendide emozioni e la straordinaria sensazione di viaggiare nell'acqua senza sentirvi appesantiti o affaticati.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti