Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Scozia: niente lampade per i minori

di
Pubblicato il: 07-07-2008
Sanihelp.it - Niente abbronzatura artificiale sotto i 18 anni in Scozia. Il Parlamento locale ha recentemente votato a favore di una legge che vieta i solarium ai minorenni, applicando una multa di 100 sterline a chi infrange la nuova regola.

Il ministro della salute pubblica Shona Robison ha commentato: «Questa legge ci pone all'avanguardia rispetto al resto della Gran Bretagna. D'ora in poi gli adulti potranno compiere una scelta più informata e i ragazzi saranno protetti».
La nuova legge è stata proposta e sostenuta dal parlamentare scozzese del partito Laborista, Ken McIntosh, che riferisce che la Scozia è stata colpita negli ultimi anni da una vera epidemia di tumori della pelle.

«Ci stiamo occupando della salute dei nostri cittadini», ha detto. La normativa prevede anche una multa di 50 sterline per i solarium che sono gestiti senza personale.
Molte infatti le strutture dove si accede con le macchinette automatiche: si inseriscono le monete e si usa il lettino abbronzante per un numero determinato di minuti, una formula, dicono i parlamentari scozzesi, molto usata dai giovanissimi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti