Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Per gli italiani baciare fa rima con amare

di
Pubblicato il: 08-07-2008
Sanihelp.it - Aquafresh, brand di igiene orale esperto del sorriso, ha realizzato la ricerca Un sorriso da baciare, che racconta le abitudini e le preferenze degli italiani riguardo al bacio ed è stata realizzata su un panel di 700 persone di età compresa fra i 24 e i 45 anni.

La ricerca rivela, innanzitutto, che gli italiani sono degli inguaribili romantici. Il bacio, infatti, continua a essere vissuto come sinonimo di vero amore. Il primo bacio è un dolce momento che l’80% degli intervistati ricorda ancora e che riporta alla mente l’età dei tredici e dei quattordici anni. Il preferito dal 70% degli italiani è il bacio con la lingua seguito da quello a stampo; in entrambi i casi la maggioranza preferisce ricevere baci piuttosto che darli!

Il gusto del bacio: più appetitoso se sa di fragola e menta per gli uomini e fragola e cioccolato per le donne. Le regole per un bacio perfetto sono: un alito fresco, gli occhi chiusi, un luogo romantico e magari baciare delle labbra carnose. L’importante è ricordarsi di non baciare mai con la gomma da masticare in bocca: un’autentica caduta di stile secondo il 90% degli intervistati!
Altro dato che conferma quanto il bacio sia vissuto come un momento di vero coinvolgimento, soprattutto per le donne, è che il 70% delle intervistate considera un tradimento un bacio dato a qualcuno diverso dal proprio partner, rispetto al 54% degli uomini. Sono sempre le donne le più romantiche e passionali: se si trovano a scegliere tra un bacio alla Titanic o un bacio alla Basic Instinct preferiscono di gran lunga il primo.

Alcune curiosità che accomunano ogni età e sesso: il 45% inclina la testa a destra per baciare; il 44% preferisce il bacio dato in privato rispetto a effusioni in pubblico; l’80% gioca con la lingua del partner; il 71% degli intervistati non sa quante calorie si spendono con un bacio (500 calorie per un’ora di bacio alla francese).

Pollice verso a fumo e alito pesante, letteralmente odiati dal 65% degli intervistati. In entrambi i sessi è emerso, infatti, che sono proprio queste due cause a inibire la voglia di baciare. Il 70% degli intervistati preferisce non baciare il proprio partner al mattino per timore dell’alito pesante. Sono i giovani tra i 18 e i 24 anni a riservare maggior attenzione all’igiene orale ma ben il 53% degli italiani, senza distinzioni di sesso ed età, si lava i denti prima di baciare.




FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ricerca Aquafresh

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti