Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I trattamenti last minute

Per un corpo da spiaggia

di
Pubblicato il: 08-07-2008

Depilazione completa, pelle levigata, trucco perfetto, gambe toniche e magari un nuovo tatuaggio: tutto questo prima di partire? Sì, con i trattamenti giusti.

Sanihelp.it - Pensi di esserti trascurata troppo durante l’inverno e non hai ancora avuto tempo di pensare alla tua forma fisica in vista delle vacanze? Rivolgiti alla tua estetista di fiducia, che ti proporrà i rimedi dell’ultimo minuto per una remise en forme a prova di record e qualche idea originale per decorare il corpo.

1. Per preparare il viso alla tintarella. Prova il trattamento remineralizzante, che serve a preparare la pelle del viso all’incontro con il sole. È indicato anche al rientro delle vacanze, per nutrire la pelle e prolungare l’abbronzatura. L’estetista esegue uno scrub purificante all’olio d’oliva. Quindi applica un fluido a base di minerali del Mar Morto e vitamine ed esegue un massaggio plasmante con una crema specifica ai minerali. Distribuisce su tutto il volto, sul decolleté, seno, braccia e mani una maschera a base di minerali e fanghi del Mar Morto dalle proprietà dermopurificanti, restitutive e illuminanti, e la lascia in posa per qualche minuto. Termina la seduta l’applicazione di un prodotto idratante e nutriente. La pelle risulterà compatta, rigenerata e luminosa. Prezzo: 60 Euro.

2. Per drenare ed eliminare le tossine. Per un effetto drenante e purificante su tutto il corpo è perfetto il gommage con fagottini contenenti scorze di limone, microgranuli di farine di cereali misti e amido di riso. Sulle zone cellulitiche e lipolitiche, viene applicato un cocktail a base di estratto glicolico di betulla, ginko biloba e quercia marina. Si procede con un massaggio nutriente e protettivo al viso e al corpo con olio d'argan, cocco, estratti di tè verde e caffè per un'azione drenante e lipomodulante. Segue un maniluvio al siero di latte e miele per un'azione emolliente e nutriente e una digitopressione con olio d'oliva e capperi per un'azione schiarente sulle macchie senili. Il trattamento termina con un bagno energizzante alle scorze di limone e zenzero. Prezzo: 85 Euro.

3. Per abbattere la cellulite. Dopo uno scrub forte che favorisce l’eliminazione delle impurità, l’estetista applica una sinergia iperimizzante e un fluido attivo. Quindi applica con una ricarica-rullo un velo sottile di prodotto a base di olio di avocado, alga laminaria, ippocastano, fucus ed estratto di carota, sulle zone cellulitiche e adipose e lo lascia in posa per 15-20 minuti. Il trattamento si conclude con l’applicazione di una crema termoattiva e di un’emulsione drenante. Prezzo: 60 Euro.

4. Per eliminare i peli superflui. La depilazione non è più solo una semplice eliminazione dei peli, ma è diventata oggi una vera e propria operazione di pulizia della pelle. Molto diffusa è la depilazione alla gelatina di rose, che lascia la pelle morbida e vellutata. Al termine del trattamento, la pelle viene idratata con Oleolito di Rosa Dama scena e mandorle dolci (45 Euro). Di sapore orientaleggiante la depilazione allo zucchero kalawa, eseguita con una pasta a base di zucchero o miele e frutta, che svolge anche un’azione di gommage sull’epidermide (60 Euro).
E per chi prevede notti di fuoco in vacanza, un’idea stuzzicante: la depilazione del pube a soggetto. La zona inguinale viene definita creando il contorno del soggetto stabilito (cuore, farfalla, stella…) e, a piacere, può essere tinta con colori non tossici. Prezzo: da 35 Euro.

5. Per sfoggiare tatuaggi sicuri. Le decorazioni con la pasta di henné sono un’alternativa valida e sicura ai tatuaggi permanenti, da sfoggiare nel periodo estivo. Inoltre il tatuaggio all’ henné, con il suo caratteristico colore rossastro, ha il vantaggio di prestarsi a decorazioni difficili e minute, con temi geometrici, astratti o floreali. Il tatuaggio resiste all’incirca per tre settimane. Si possono eseguire su tutto il corpo, anche su mani, piedi e viso. Prezzo: a partire da 70 Euro.

6. Per avere sempre il make up perfetto. Alla tua estetista di fiducia, purché specializzata, puoi richiedere anche il trucco semipermanente delle sopracciglia, del contorno occhi e del contorno labbra. Una trovata furba d’estate, quando il trucco cola e dopo ogni tuffo l’effetto panda è assicurato. Dopo uno studio accurato del viso (le linee delle sopracciglia e del contorno labbra possono modificare la struttura del volto), vengono eseguite due prove trucco e richiesta la firma di un consenso informato. Prezzo: da 100 a 250 Euro, compreso lo studio del viso.

Per info: UNEP (Unione Nazionale Estetiste Professioniste), tel. 02.71040407. I prezzi variano da Istituto a Istituto e in base alla collocazione geografica.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti