Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Formule idrolizzate e rischio allergia

di
Pubblicato il: 11-07-2008
Sanihelp.it - Il latte artificiale idrolizzato per neonati può abbassare il rischio di sviluppare allergia durante l’ infanzia: è quanto sostiene uno studio condotto da ricercatori tedeschi e pubblicato sulla rivista Journal of Allergy & Clinical Immunology.

È del tutto assodato che il latte materno è il miglior alimento possibile per il neonato ed è il mezzo migliore per scongiurare il rischio allergie.
Se il latte materno però non è disponibile e il bambino si mostra intollerante alle comuni formule disponibili in commercio, le formule lattee idrolizzate sembrano diminuire il rischio di sviluppare allergie.
I ricercatori hanno seguito 2252 bambini, nati fra il 1995 e il 1998, con almeno un genitore con storia di allergia: si è visto che i neonati che per intolleranza alle formule comuni hanno assunto quello idrolizzato hanno il 29% in meno di probabilità di sviluppare eczema.

Le formule idrolizzate, come quelle standard, contengono proteine del latte di mucca, ma in forma spezzettata, ed è questo dettaglio il responsabile del minor rischio di allergia fino ai 6 anni di età per il bambino.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti