Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumori: ecco la macchina che fotografa il seno in un secondo

di
Pubblicato il: 17-07-2008
Sanihelp.it - All’annuale Symposium Mammograficum francese, importante appuntamento che quest’anno ha visto la presenza di oltre 1.000 radiologi provenienti dall’area del Commonwealth britannico, è stato presentato per la prima volta a livello mondiale un digitiser di nuova generazione (digitalizzatore delle mammografie analogiche) di brevetto svizzero, ma interamente prodotto in Italia e commercializzato dalla Dimex Europa srl (Milano), licenziataria a livello europeo del dispositivo.

Il nuovo digitiser (la cui denominazione ufficiale è Dicomnow) non è uno scanner e come tale non presenta i problemi correlati agli scanner tradizionali, come il trascinamento documentale, il movimento di fasci di luce o problemi di flashing. La sua caratteristica principale rimane la velocità, in quanto la digitalizzazione dell’immagine avviene istantaneamente, a una velocità vicino al secondo.

Dal novembre 2006 la Comunità Europea si sta dedicando a un’ampia politica di prevenzione del tumore al seno, che viene considerata la seconda causa di morte in Europa. La digitalizzazione delle mammografie permetterà un'ampia prevenzione del tumore al seno, semplificando e accelerando servizi on line come il telereporting e la second opinion.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti