Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

In vacanza con papà

Bimbi e papà: 10 giochi da fare in vacanza

di
Pubblicato il: 21-07-2008

Al mare o a casa, non importa: quest'anno ci si diverte comunque. L'importante è passare del tempo insieme. Ecco qualche idea per bimbi e papà vogliosi di divertimento.

Sanihelp.it - Cari papà, è il vostro momento. Vi lamentate sempre di non avere tempo a sufficienza per stare con vostro figlio e, quando ne avete, di non saperlo sfruttare perché non conoscete i suoi gusti e i suoi passatempi preferiti. È ora di riscattarvi, e le vacanze vi offrono su un piatto d’argento la possibilità di rifarvi agli occhi del vostro piccolo (e anche della sua mamma!). Che abbiate scelto di rimanere in città o che vi rechiate in località di vacanza, al mare, in montagna o in villeggiatura, l’imperativo è sempre lo stesso: divertirsi insieme. Per riscoprire la gioia di veder crescere il proprio bambino (e far riposare un po’ la mamma!).
Ecco qualche idea divertente per le vacanze.

1. Se vostro figlio ha almeno 5 anni, dategli una racchetta e tirategli una pallina. All’inizio basterà il contatto; più avanti potrete insegnargli a muoverla.

2. Portatelo a pescare, magari con le esche vive. In qualunque negozio specializzato saranno felici di mostrargli come fare e trovare un equipaggiamento adatto a lui.

3. Portatelo a un minigolf. Potrà scegliere una mazza della misura giusta e il colore della pallina. Non dategli troppe istruzioni: divertitevi insieme, poi festeggiate con una merenda al bar.

4. Giorno di pioggia? Costruite insieme un nascondiglio o infilatevi sotto le coperte, portatevi una torcia elettrica, un libro e qualche gioco da fare insieme.

5. Portatelo in un agriturismo dove possa raccogliere da solo la frutta o la verdura e imparare che gli ortaggi si vendono nei negozi, ma non crescono lì.

6. Organizzate un campeggio, con torcia elettrica, sacchi a pelo e tutto il necessario. Se è la prima volta, fate prima una prova in giardino, poi in un camping organizzato. Montate la tenda insieme e delegategli tutti i compiti che sia realisticamente in grado di eseguire.

7. Sei vi piace l’ottovolante, fategli sperimentare un’emozione forte: non c’è niente di meglio che aggrapparsi al papà per vincere la paura.

8. Se passerete le vacanze al mare o al lago, insegnategli a far rimbalzare i sassi nell’acqua. Scegliete insieme dei sassi lisci, piatti e arrotondati, e mostrategli la mossa giusta: un tiro basso e obliquo. Quando ha imparato, fate a gara a chi ottiene più rimbalzi.

9. Fate volare un aquilone. Scegliete un modello semplice (o costruitelo insieme) e una giornata ventosa, poi lasciate tenere il filo a lui. Non dimenticate il necessario per le riparazioni!

10. E se alla fine vi manca il fiato… fatelo stancare! Cronometrate il tempo di un giro intorno alla casa o di una corsa su e giù per le scale. Registrate i tempi per rendere ufficiali i tempi da battere!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
V. Lanski, Come essere un papÓ super, Edizioni Red

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti