MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Home > News e Articoli > News

Cittadini e medici contro le truffe: domani la prima tappa

Email
Sanihelp.it - L’Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Roma scende in campo davanti agli ospedali contro le truffe e la corruzione nella Sanità, l’eccessiva ingerenza dei partiti politici, l’informazione improntata al sensazionalismo anziché all’equilibrio, la crescente precarizzazione e dequalificazione della professione medica.
Tutti fattori negativi che generano spreco di risorse economiche, sfiducia nella collettività, casi di errori ai danni di singoli pazienti.

Per sollecitare Governo, Regione e comuni ad intervenire, ognuno per propria competenza, a contrastare con durezza ed efficacia questi fenomeni, l’Ordine chiede ai cittadini della Capitale e della sua provincia di fare fronte comune e di avanzare alle Istituzioni proposte congiunte tese a migliorare la Sanità. Per farlo avvia una serie di presìdi davanti ai maggiori ospedali del territorio romano che vedranno presente il presidente dell’Ordine, Mario Falconi, pronto a recepire domande e istanze degli utenti e del personale delle strutture sanitarie. L’iniziativa Cittadini e medici insieme era stata annunciata dallo stesso Falconi in Campidoglio il 25 giugno scorso durante un convegno sul precariato tra i giovani medici.

Domani, venerdì 25 luglio, si comincia con la prima tappa di questa serie di incontri ravvicinati, che proseguiranno fino ad autunno inoltrato. Si parte a Roma dall’ospedale Sant’Eugenio, nell’orario di visita ai degenti (dalle 12,00 alle 14,00). Una rappresentanza di camici bianchi guidati dal loro Presidente spiegheranno, anche tramite volantini, l’obiettivo dell’iniziativa ai cittadini che si recheranno in Ospedale.

«Abbiamo deciso di partire dal Sant’Eugenio, uno dei più importanti nosocomi della capitale, per dare un forte segnale di presenza dell’Ordine. Siamo un organo ausiliario dello Stato posto a tutela dei cittadini oltre che della professione medica - ricorda Mario Falconi - e come tale non possiamo né vogliamo assistere senza reagire al declino e saccheggio della Sanità. Chiediamo a tutta la cittadinanza di aiutarci in questa battaglia di civiltà, sostenendo le nostre proposte e suggerendocene altre. La salute è un bene di tutti che va difeso unitariamente, al di là di appartenenze di partito e di interessi di categoria. Vogliamo continuare ad espellere i disonesti dal nostro Albo ma vogliamo anche che venga premiato chi svolge il proprio lavoro con dedizione e professionalità».




Vota:
Voto medio: 2.5 stelle
di Redazione Sanihelp.it 
Fonte: Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Roma
Tags: malasanità, truffe, medici,
Revisione: 24-07-2008

Contenuti correlati
I medici protestano: «La malasanità? Solo allarmismo»
Piemonte: più sicurezza e meno rischi negli ospedali
Aumentano le denunce ai medici
Malasanità: i medici chiedono un fondo di risarcimento
Errori in corsia: il decalogo per la sicurezza del paziente
Le ultime news
Vacanze estive: è boom di pillola del giorno dopo
Un italiano su sei sceglie l'omeopatia
Trattare l'artrite reumatoide con lo yoga
Malattie rare: un vademecum per i Pronto soccorso d'Italia
Riparare il cuore con cellule della pelle
Gli speciali di Sanihelp.it
Salute e Benessere Trattamenti e beauty Dieta Mamma e bambino Test e psiche Sesso e dintorni
- Alimentazione anticancro
- Automedicazione
- Colesterolo
- Fiori di Bach
- Guida anti-sudore
- Influenza A
- Lavoro
- Lenti a contatto
- Malasanità: che fare?
- Medicina Ayurvedica
- Omeopatia
- Primavera
- Primo soccorso
- Primo soccorso sul lavoro
- Pronto soccorso
- Radiazioni
- Sole
- Sorriso
- Talassoterapia
- Tumore al seno: io vado avanti
- Turismo diverso
- Viaggi: pericolo animali
- Vuoi smetetre di fumare?
- Beauty trend
- Cura del viso
- Igiene Intima
- Matrimonio
- Peli addio per sempre
- Pelle sempre giovane
- A tutta Birra
- Acqua
- Aglio
- Agrumi
- Andare a funghi
- Caffe
- Caviale
- Cibi esotici
- Cioccolato
- Col cavolo
- Colazione
- Dieta zona
- Frutti dimenticati
- Gelato
- Grana Padano
- Ho voglia di tè
- Il tempo delle mele
- Latte d'asina
- Miele
- Olio d'oliva
- Pizza
- Pomodoro
- Prosciutto crudo
- Riso
- Uva e vino
- Yogurt
- Acido folico in gravidanza
- Allattamento
- Cellule staminali e cordone ombelicale
- Coliche
- Dieta in gravidanza
- Donna e mamma
- Gravidanza
- Il bambino
- Il bebè
- Il Concepimento
- Il parto
- Junior
- Primo soccorso ai bambini
- Scuola
- Adolescenti e sessualità
- Adolescenza: emergenza fumo
- Allarme cocaina a 15 anni
- Bullismo
- Gioco d'azzardo o gambling
- I disturbi alimentari
- Il male di vivere
- Ma come ti conci?!
- Tic

Salute e Animali
- I nostri amici animali
- Anticoncezionali
- Ciclo Mestruale
- Dimensioni
- Il punto G
- La prima volta
- San Valentino
- Sesso orale

Sport e Fitness
- Glutei
- Novità in Palestra
- Rimini Wellness 2012
- Running
- Settimana Bianca
MOBILE
CHI SIAMO
CONTATTI REDAZIONE
LAVORA CON NOI
PRIVACY E DISCLAIMER
REGISTRAZIONE
NEWSLETTER
SITE MAP
RSS feed rss


Network
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft