Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fitness in spiaggia

Come mantenere la forma fisica in vacanza

di
Pubblicato il: 27-07-2008

Le città si svuotano e anche le palestre. In estate le occasioni per tenersi in forma ci sono provate per esempio a seguire il programma di Valerio Gaudio di Virgin Active Italia

Sanihelp.it - L’estate è ormai avanzata, molti sono partiti alla volta del mare e passano le loro giornate in spiaggia, tra sole e mare. I più fortunati villeggiano in residence attrezzati di piscine e palestre, in cui si organizzano corsi di ogni tipo. Altri, quelli che frequentano le spiagge più in voga, avranno certo la possibilità di partecipare ai corsi più svariati, aperti a tutti i bagnanti sulle spiagge. E per chi non ha ne l’una ne l’altra occasione? Non temete, grazie all’aiuto di Valerio Gaudio, personal trainer di Virgin Active Italia, vi proponiamo un programma adatto a chi ha voglia di mantenere la forma fisica anche d’estate, senza rinunciare al mare e alla spiaggia.

Prima di cominciare il vostro workout, riscaldatevi con una breve corsa sul bagnasciuga (5 minuti). Il piede, affondando nella sabbia, costringe i glutei e i muscoli della coscia, della gamba e del piede a un lavoro maggiore per spingere il corpo verso l’alto.

Un’alternativa può essere la corsa in acqua per combattere il gonfiore alle gambe e per far lavorare gli arti inferiori e le anche; oppure la corsa nell’acqua bassa, correndo il più velocemente possibile e coordinando il movimento delle braccia flesse.
Per i meno allenati invece basta una semplice camminata a passo svelto in riva al mare.

Dopo esservi riscaldati è bene eseguire pochi esercizi base che riescano a reclutare il maggior numero di muscoli contemporaneamente, facendoci risparmiare tempo e fatica.
In riva al mare effettuate 3 serie da 15 ripetizioni di squat: accosciate sulle gambe mantenendo la pressione del corpo sui talloni e non sul ginocchio. Questo esercizio lavora un po’ su tutta l’area delle cosce, in particolare sui quadricipiti, sui glutei e sugli adduttori.

Nel prossimo articolo scoprirete alcuni semplici esercizi da fare proprio in acqua.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti