Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

In forma

Fitness al mare

di
Pubblicato il: 13-07-2010

Superata la prova costume, in estate si tira un sospiro di sollievo! Non bisogna mandare però in vacanza tutti gli sforzi fatti durante l'inverno: ecco allora alcuni semplici esercizi da fare in acqua

Fitness al mare © Sxc Sanihelp.it - Come ci racconta il personal trainer Valerio Gaudio, per mantenere la forma fisica in estate, possiamo sostituire i nostri centri fitness con la spiaggia che è una palestra naturale dove possiamo svolgere facili esercizi divertendoci.
In riva al mare accarezzati dalla brezza, con il piacevole ritmo delle onde in sottofondo al mattino o al tramonto, la spiaggia è l’ambiente ideale per mantenere i muscoli tonici e snelli, grazie ai quali ci si sente bene.

In estate inoltre l’alimentazione deve essere leggera e fresca: meglio evitare cibi caldi e pesanti; l'importante è fare una buona colazione e stare attenti alla giusta idratazione. Bere tanta acqua e mangiare molta frutta sono due imperativi estivi!

Dopo aver effettuato il riscaldamento in spiaggia, entriamo in acqua e svolgiamo due esercizi per lavorare sul busto e sugli arti superiori.



Il primo esercizio consiste in aperture delle braccia: formiamo tipo una croce, tenendo le braccia un po’ flesse e le mani aperte. Chiudiamo le braccia in avanti fino a toccarsi con le mani e ritornare nella posizione iniziale. Effettuare 3 serie da 15 ripetizioni di questo esercizio tonificherà spalle, petto e dorso.

Il secondo esercizio
si effettua sempre in piedi in acqua: teniamo le braccia lungo i fianchi e con le mani aperte e i gomiti bloccati, flettere l’avambraccio spingendo l’acqua verso le spalle, poi girare le mani spingendo l’acqua verso il basso tornando nella posizione iniziale.
Effettuare 3 serie da 15 ripetizioni di questo esercizio tonificherà gli arti superiori.

Infine tornare sul bagnasciuga per finire il workout con un po’ di stretching per allungare e rilassare i  muscoli.







FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Valerio Gaudio - gaudiotrainer@oneonone.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti