Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Combattere l'allergia alle uova con le uova

di
Pubblicato il: 28-07-2008
Sanihelp.it - Per desensibilizzare i bambini con allergia alle uova può essere utile incoraggiarli a mangiare delle torte, perché la cottura modifica alcuni allergeni delle uova e le rende meglio tollerate: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’università di Atene e pubblicato sulla rivista Journal Of Allergy and Clinical Immunology.

Lo studio ha seguito 94 fra ragazzi e ragazze con allergie alimentari: per 39 di loro l’allergia è stata diagnosticata tramite prick test, mentre per 55 di loro l’allergia si è manifestata dopo aver mangiato le uova.
Ad ogni bambino inizialmente, sono stati dati 0,1 g di torta contenenti 0,63 mg di tutte le proteine presenti nelle uova: questa dose iniziale è stata aumentata secondo uno schema sequenziale ben preciso fino a che i bambini sono arrivati a introdurre 1,5 g delle proteine presenti nelle uova.

Dopo 6 mesi di questo protocollo solo in 7 bambini era ancora evidente eczema dopo aver mangiato la torta.
Alla fine dello studio, dopo aver mangiato la torta, 87 bambini non hanno più evidenziato alcun segno di allergia mentre in 4 sono rimasti l’eczema e il prurito.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti