Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

IMC elevato incrementa la mortalità per tumore al seno

di
Pubblicato il: 29-07-2008
Sanihelp.it - Un elevato Indice di Massa Corporea (IMC) si relaziona con una più bassa sopravvivenza nelle donne affette da tumore al seno: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’ Addenbrooke's Hospital di Cambridge e pubblicato sulla rivista Journal of Clinical Oncology.

I ricercatori hanno tratto simili conclusioni prelevando i dati dallo studio denominato Studies of Epidemiology and Risk Factors in Cancer Heredity.
Hanno visto come le donne con l’IMC più elevato hanno un 52% di probabilità in più di morire dopo diagnosi di cancro al seno rispetto alle donne con IMC più basso.
Si è anche visto che riducendo i grassi nella dieta e abbassando quindi il peso corporeo, aumenta l’aspettativa di vita.

Si è visto che l’aspettativa di vita dopo diagnosi di cancro al seno è peggiore nelle donne che hanno avuto più di 4 gravidanze o che hanno avuto l’ultima gravidanza non molto tempo prima della diagnosi di tumore.
Le donne che fanno un consumo da lieve a moderato di alcol, invece, hanno il 22% di probabilità in meno, rispetto alle altre, di morire dopo diagnosi di tumore al seno.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti