Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Benessere intimo: torna il mese della prevenzione

di
Pubblicato il: 31-07-2008
Sanihelp.it - Dopo il successo scorsa edizione, torna anche quest'anno Infasil per te - il mese della prevenzione. L'appuntamento questa volta parte in anticipo di un mese per permettere a tutte le donne, a partire dalle adolescenti, di proteggersi ponendo la giusta attenzione alla sfera intima.
 
Dal 15 settembre fino al 15 novembre sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 il numero verde 800 950050 per richiedere la prenotazione di una visita ginecologica gratuita con i ginecologi AOGOI, disponibili su tutto il territorio nazionale.

«Sono sempre tante le donne che nel nostro paese richiedono una visita ginecologica gratuita - commenta Antonio Chiantera, segretario nazionale AOGOI - Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani -  L’anno scorso infatti, abbiamo ricevuto oltre 10.000 richieste tramite il numero verde e quest’anno siamo nuovamente impegnati, e in anticipo, per poter incontrare le donne. Bastipensare che lo scorso anno il 26% delle over 40 non aveva mai effettuato una visita specialistica prima di rivolgersi agli esperti AOGOI».

Oltre alle visite specialistiche gratuite per poter effettuare un controllo e verificare lo stato del proprio benessere intimo, la campagna prevede un servizio di consulenza ginecologica online, su www.infasil.it, per poter porre tutti i quesiti e dubbi sulla propria intimità, sull’igieneintima, le fasi ormonali, la maternità, la menopausa.

Per raggiungere le più giovani, in particolare le under 25 che ancora oggi si rivolgono al ginecologo solo nel 22% dei casi, è invece studiata la Infasil Pink Area, un’area on line specifica sul sito Infasil. «Poter consigliare e guidare l’adolescente è un fatto estremamente importante per il successivo sviluppo della sua vita di donna - aggiunge Chiantera - Inoltre le consulenze che verranno realizzate dai ginecologi AOGOI permetteranno di raccogliere importanti informazioni sui dubbi, le domande più frequenti delle ragazze e i bisogni a cui meglio rispondere con un costante impegno».




FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti