Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Danacol e il Mese del cuore

Gli steroli vegetali amici del cuore

di
Pubblicato il: 04-08-2008

Il Mese del Cuore è una buona occasione per pensare alla salute del muscolo più vitale del nostro organismo. Un aiuto viene dagli steroli vegetali di Danacol.

Sanihelp.it - Gli steroli vegetali sono sostanze benefiche per la nostra salute, naturalmente presenti nell'alimentazione ma in quantità insufficiente per essere efficaci.
Assunti in quantità sufficiente, riducono l'assorbimento intestinale del colesterolo alimentare e sono quindi validi alleati della salute del cuore. Sono infatti di struttura molto simile a quella del colesterolo, e utilizzano quindi gli stessi meccanismi di trasporto per entrare nel circolo sanguigno. I fitosteroli impediscono così a una parte del colesterolo di entrare nel sangue, riducendo l'esposizione al rischio di malattie cardiovascolari.

Gli alimenti più ricchi in steroli vegetali sono gli oli vegetali (fino a 2,5g/100 g) e la frutta secca (fino a 0,7g/100g). Anche la frutta e la verdura ne contengono, ma in quantità minore (fra 0,01g 0,2 g/100g).
Gli steroli vegetali generalmente utilizzati nel campo alimentare provengono prevalentemente da semi oleaginosi come per esempio la soia o da altri vegetali come il pino.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Messaggio promozionale



Promozioni:

Commenti