Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I trattamenti per il viso di settembre

Viso: rinnovalo dopo l'estate

di
Pubblicato il: 02-09-2008

Al rientro dalle ferie la pelle ha bisogno di un tagliando accurato. Ecco cosa consigliano le estetiste per un rinnovamento della pelle del viso.

Sanihelp.it - Molto indicato per dissetare e nutrire la pelle dopo la calura estiva, il trattamento cosmeceutico a base di olio botanico.
Dopo un’accurata detersione del viso l’estetista applica, con leggeri sfioramenti, una lozione tonificante a base di acidi di frutta, mirtillo e amamelide. Quindi esegue lo scrub con un prodotto a base di gusci di nocciola micronizzati, favorendo l'esfoliazione con movimenti circolari. Dopo aver rimosso i residui di prodotto e cellule morte con guanti bagnati, applica una lozione tonificante, poi un olio botanico 100% naturale su viso e decolleté, massaggiando con lenti sfioramenti.
L’olio botanico contiene olio di jojoba, girasole, mandorle dolci, avocado, germe di grano e vitamine e svolge un’azione distensiva, antiossidante e nutriente. Successivamente, l’estetista applica una maschera a base di chitosano, tea tree oil e acidi fruttati, dall’azione idratante, antiossidante ed elasticizzante. Dopo 20 minuti di posa, rimuove la maschera e applica un siero ad azione liftante, anti-age, idratante e filmogena. Durata: 60 minuti. Prezzo: 70 euro.

Il trattamento di biodermogenesi invece inizia con una detersione profonda del viso e uno scrub per asportare lo strato corneo in esfoliazione, migliorare l’ossigenazione e rendere il tessuto più permeabile; dopodiché, per ottenere un tessuto recettivo con un’ottima irrorazione sanguigna superficiale, l’estetista esegue un massaggio che prevede manovre di scollamento tipiche dello pneumomassaggio, con l’ausilio di una maschera zuccherina che permette l’aderenza della mano alla zona cutanea trattata.
A questo punto, applica sulla pelle alcune gocce di un concentrato a base di acido ialuronico, in prossimità delle rughe da trattare e sull’area degli zigomi, quindi realizza una veicolazione transdermica fino a ottenere il loro completo assorbimento. Nella seconda fase, applica un gel ricco di acido ialuronico, che agisce in sinergia con un pool di princìpi attivi rigeneranti.
Per finire, distende su viso e décolleté una maschera occlusiva in alginato, durante la posa della quale (circa 15 minuti), effettua delle manovre distensive e di sblocco sui muscoli cervicali con scarico energetico lungo le braccia. Durata: 75 minuti. Prezzo: 100 euro.

Per un rinnovamento della pelle di viso, seno e braccia, dopo la detersione del viso con un prodotto specifico e un peeling che favorisce l’eliminazione delle cellule morte, l’estetista procede con la pulizia profonda del tessuto, con spremitura dei punti neri ed eliminazione delle impurità superficiali. Quindi si esegue un massaggio dolce su viso, collo, décolleté, seno, braccia, mani e zona cervicale, con una crema adatta al tessuto epidermico.
Applica una maschera dermopurificante, personalizzata secondo le esigenze epidermiche e la lascia in posa per circa 15 minuti. Conclude il trattamento l’applicazione di una crema idratante. Durata: 80 minuti. Prezzo: a partire da 100 euro.

Per informazioni: UNEP (Unione Nazionale Estetiste Professioniste), tel. 02.71040407. I prezzi variano da Istituto a Istituto e in base alla collocazione geografica.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
UNEP

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti