Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sport fluviali

Vivi le acque a bordo di un gommone

di
Pubblicato il: 08-09-2008

Una scelta emozionante e divertente. Un luogo magico immerso nel verde del Parco del Pollino. Un fiume importante le cui acque promettono avventure da brivido. Prova il rafting sul Lao

Sanihelp.it - Il Centro Lao Action Raft è la prima Compagnia di Navigazione nata in Calabria nel giugno del 1996; ha sede a Scalea e base a Orsomarso, nella splendida Valle del Fiume Lao.
Da anni è diventato ormai il punto di riferimento per tantissimi appassionati, non solo residenti nelle zone limitrofe, ma anche per tutti i turisti che nella stagione estiva affollano la Calabria.
Abbiamo chiacchierato con Primo Galiano, fondatore del centro e Guida Ufficiale del Parco Nazionale del Pollino, che ci ha mostrato tutte le possibilità che il centro offre.

L’attività del rafting si svolge nel bacino del fiume Lao, da Laino Castello fino alla foce, con diverse modalità e finalità, che possono coinvolgere in modo diverso i partecipanti.
La discesa viene preceduta da un breve momento informativo sui rischi e le condizioni di partecipazione e di addestramento minimo, al fine di consentire la formazione dell’equipaggio del gommone.
Ogni equipaggio è condotto da una guida esperta e ai partecipanti viene fornito l’abbigliamento necessario per effettuare la discesa (muta, giacca d’acqua, casco, salvagente e pagaia).

Per tutte le attività fluviali sono inoltre necessarie un paio di scarpe da ginnastica da usare in acqua, il costume da bagno e una maglia di lana. È inoltre necessario saper nuotare e non avere paura dell’acqua.

Vi sono tre livelli:
Discesa del tratto finale del fiume: discesa più facile, di base, adatta a tutti, a partire dai bambini di età superiore ai 6 anni (costo 35 euro).
Discesa del tratto intermedio del fiume: il tratto presenta maggiore difficoltà, adatta a clienti adulti, con spirito di avventura.
Discesa del tratto alto del fiume: rivolta a esperti di rafting.




FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti