Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sport fluviali

Canoa, hydrospeed o canyoning?

di
Pubblicato il: 08-09-2008

Oltre al rafting, ci sono molte altre possibilità per cimentarsi in uno sport fuviale, alla scoperta dei propri limiti e delle proprie capacità. Una scelta che vi immergerà nella natura

Sanihelp.it - Sempre più turisti amano vivere le proprie vacanze all'insegna della natura. Una scelta che non comprende però solo relax, ma anche tanto sport.
Moltissime sono le offerte del Centro Lao Action Raft di Scalea, tutte all’insegna dello sport nella natura meravigliosa del Parco Nazionale del Pollino.
Oltre all’eccitante discesa in gommone che vi riserverà il rafting, avrete la possibilità di scegliere tra canoa, hydrospeed, canyoning e trekking.

L’hydrospeed è l’ultima novità tra gli sport fluviali, coinvolgente ed entusiasmante vi riserverà un’avventura unica. Un’esperienza a bordo di un bob in plastica galleggiante. Si ricorre a una speciale tavola con maniglie, ci si aggrappa all’impugnatura con l’attrezzo posto sotto il busto e si va incontro alla discesa. Cosa occorre? Casco, muta in neoprene, calzari, pinne e salvagente. Prima di ogni discesa, l’istruttore spiega i principi della disciplina e fornisce qualche consiglio utile per ogni situazione.

Per canyoning (o torrentismo) si intende invece un’escursione a piedi in torrenti ripidi con successione di salti, scivoli e cascate, con l’uso di corde e attrezzature adatte. Si tratta di percorsi emozionanti e divertenti, di notevole interesse naturalistico, in luoghi dove la corrente ha sagomato e levigato la roccia per millenni. Il canyoning non è uno sport individuale, ma di gruppo e prevede percorsi adatti a principianti, così come ai più esperti.

E poi c’è il trekking, un’occasione speciale che permette di sperimentare la ricchezza e le meraviglie del mondo naturale circostante. Le escursioni permettono di immergersi nella bellezza del Parco Nazionale del Pollino, alla scoperta della sua fauna e della sua flora.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti