Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La formula magica dell'amore? Dire "mi piaci"

di
Pubblicato il: 09-09-2008
Sanihelp.it - E ora chi lo dice a tutti gli innamorati che hanno fatto follie per amore, che sarebbe bastato molto meno?
La formula magica pare sia racchiusa in un semplice mi piaci, frase che ci renderà desiderabili agli occhi di chi ci interessa. L’apprezzamento a parole o anche con gesti e sguardi, fa apparire i corteggiatori più attraenti.
Questo il risultato di uno studio condotto da psicologi dell’Università di Aberdeen, in Gran Bretagna.

Per la ricerca sono state coinvolte 230 persone, uomini e donne: sono state mostrate loro fotografie di individui in diversi atteggiamenti. Alcuni sorridevano, altri invece sembravano molto seri e poco interessati. I volontari hanno trovato più attraenti coloro che mostravano più interesse nei confronti di chi li guardava.

Gli esperti spiegano così questo fenomeno: «È come se imparassimo a quotare la nostra attrattività attraverso il comportamento degli altri nei nostri confronti: è apparsa evidente la preferenza che le persone manifestano nei confronti di uomini o donne per così dire del loro livello, cioè con un carico di sex appeal e bellezza simile a quella che loro pensano di avere».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti