Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Danacol e il Mese del cuore

Danacol contro il colesterolo: perché?

di
Pubblicato il: 09-09-2008

Studi scientifici hanno dimostrato l'efficacia di Danacol nella riduzione del colesterolo.

Sanihelp.it - Danacol è un derivato del latte magro, senza zuccheri aggiunti, con solo l’1,1% di grassi. Contiene 1,6 g di steroli vegetali, dosaggio che lo Scientific Committee of Food ha stabilito essere appropriato per garantire all'organismo una provata efficacia ipocolesterolemica.

Gli steroli vegetali (o fitosteroli) aiutano a ridurre l'assorbimento del colesterolo nell'intestino. Per questo, nel quadro di un’alimentazione e di uno stile di vita atti a controllare il colesterolo e prevenire l'insorgere di rischi cardiovascolari, le più recenti indicazioni nutrizionali riportate nell'ultimo rapporto dell'Istituto Superiore di Sanità in tema di colesterolemia e rischio cardiovascolare* consigliano un apporto giornaliero di queste sostanze.

Insieme a uno stile di vita sano e un’alimentazione controllata, una bottiglietta al giorno di Danacol aiuta a tenere sotto controllo il livello di colesterolo nel sangue. Studi scientifici** hanno dimostrato l’efficacia di Danacol nella riduzione del colesterolo, tra cui un recente studio clinico eseguito in Italia presso 7 primari centri universitari.

* Rapporti ITISAN 07/56 (http://www.iss.it/binary/publ/cont/1123-3117_2007_I_07_56.1205324769

**Abstract presentato al Congresso Nazionale SISA, Società Italiana Studio Aterosclerosi, 2007; Hansel et al., AJCN 2007, 86:790-6; Plana et al., Eur J Nutr; in print.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Messaggio promozionale



Promozioni:

Commenti