Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Attrazione fa rima con testosterone

di
Pubblicato il: 16-09-2008
Sanihelp.it - L’attrazione verso l’altro sesso? Questione di testosterone. Questo il risultato di una ricerca dell’University of Aberdeen’s face research laboratory.

Gli studiosi hanno dapprima effettuato un prelievo di saliva per misurare il livello di testosterone; poi hanno
sottoposto un gruppo di volontari di ambo i sessi a un breve test, in cui venivano mostrate coppie di volti maschili e femminili. Ognuno doveva scegliere quello che riteneva più attraente in ogni coppia. Il test è stato ripetuto quattro volte, con una distanza di una settimana tra una prova e l’altra.

Il risultato? I volontari preferivano tipi diversi di volti a seconda del livello di testosterone.
Così spiega Ben Jones, autore dello studio: «Quando l'ormone è molto alto gli uomini sono più attratti da donne iperfemminili e le donne da maschi decisamente virili. Dal momento che si ritiene che gli uomini più mascolini e le donne più femminili producano figli più sani, e che l'interesse sessuale è più alto quando i livelli di testosterone sono più alti, questi risultati suggeriscono che uomini e donne, negli stati ormonali che li rendono più interessati al sesso, mostrano una maggior attrazione nei confronti di particolari compagni».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti