Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Un'iniziativa per rendere i ricoveri più a misura di bimbo

di
Pubblicato il: 19-09-2008
Sanihelp.it - Sabato 27 settembre, in tutta Italia, si svolgerà la Giornata Nazionale perAMORE, perABIO, organizzata da Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale con l’obiettivo di diffondere la mission che ABIO porta avanti da 30 anni: rendere il più sereni possibile l’impatto e la permanenza del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie, anche attraverso i principi esposti dalla Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale, scritta e promossa da ABIO nel corso del 2008.

La Giornata Nazionale, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, vedrà i 4.500 volontari ABIO impegnati a promuovere il diritto al sorriso dei bambini in ospedale. In circa 100 piazze italiane i volontari distribuiranno cestini di pere che, a fronte di una offerta minima di 7 euro, contribuiranno a finanziare i corsi di formazione per nuovi volontari, l’apertura di ulteriori servizi e l’acquisto dei giocattoli per assicurare ai bambini ricoverati una migliore qualità della degenza.

Dal 15 al 27 settembre sarà possibile donare 1 euro tramite l’invio di un SMS Solidale al numero 48582 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia e 2 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia lo stesso numero. I fondi raccolti saranno destinati alla realizzazione di sale gioco, per creare nelle pediatrie ambienti accoglienti e colorati, che rendono l’ospedale meno spaventoso e che stimolano la fantasia e il gioco, fattori decisivi per il benessere del bambino.

Per ulteriori informazioni: www.abio.org.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
ABIO

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti