Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

4-12 ottobre: Settimana Nazionale della Spina Bifida

di
Pubblicato il: 24-09-2008

Sanihelp.it - Le associazioni italiane Spina Bifida ASBI e La Strada per l’Arcobaleno, con il sostegno di FAISBI (Federazione Associazioni Spina Bifida e Idrocefalo), organizzano con rinnovato impegno la quinta edizione della Settimana Nazionale della Spina Bifida, che si svolgerà dal 4 al 12 ottobre sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

L’evento è volto a sensibilizzare l’opinione pubblica, la classe medica e le Istituzioni su questa grave malattia. La Spina Bifida è una patologia che interessa il midollo e la colonna vertebrale; colpisce il feto nelle prime settimane di gestazione e rende il nascituro disabile per tutta la vita.
L’edizione del 2008 prevederà un ampliamento delle tematiche trattate durante la Settimana e promuoverà non soltanto la prevenzione primaria, ma anche quella terziaria.

In Italia ogni anno si registrano circa 360 nuovi casi di Spina Bifida, dato decisamente allarmante se si pensa che basterebbe una corretta ed equilibrata alimentazione della madre, abbinata all’assunzione di Acido Folico –una vitamina del gruppo B- per ridurre il rischio dal 75 al 90% e prevenire questa patologia.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
ASBI

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti