Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pesce per abbassare il rischio eczema

di
Pubblicato il: 26-09-2008
Sanihelp.it - Introdurre nell'alimentazione del neonato tutti i tipi di pesce entro il nono mese di vita può abbassare il rischio di sviluppare eczema: è quanto sostiene uno studio condotto presso l'università di Gothenburg e pubblicato sulla rivista British Medical Journal.

L'eczema è un disturbo che affligge il 10-15% dei bambini provocando rossore e prurito della pelle ed è una condizione che predispone fortemente allo sviluppo di allergie.
Lo studio pubblicato permette di disporre di una parte dei risultati che questo stesso studio permetterà di ottenere, poichè si tratta di uno studio a lungo termine che coinvolgerà circa 17000 bambini.
I risultati fin qui disponibili sembrano evidenziare come la genetica giochi un ruolo chiave nello sviluppo dell'eczema e successivamente dell'allergia.

Sembra anche che l'allattamento al seno e il tenere un animale in casa non influenzi lo sviluppo dell'eczema: per arrivare a fare un'affermazione di questo tipo, però, tengono a precisare i ricercatori sono necessari ulteriori studi sull'argomento.
Sembra anche che l'introduzione del pesce  prima dell'anno di vita, anche se non si sa bene per quale motivo, impedisca la comparsa di eczema.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti