Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità fitness

Gliding: vantaggi e benefici

di
Pubblicato il: 01-10-2008

Dalla facilità d'uso al poco ingombro, dall'economicità alla possibilità di un allenamento completo che consente di tenersi in forma, bruciare grassi e divertirsi da soli o in gruppo

Sanihelp.it - Vediamo allora insieme quali sono i vantaggi e le possibilità d’uso di questa novità nel mondo del fitness.

I dischi oscillanti Gliding sono pratici e facili da usare, inoltre ingombrano pochissimo spazio e ciò li rende adatti a essere utilizzati sia tra le mura di casa sia a essere portati con voi ogni volta che effettuate uno spostamento significativo. Il loro uso poi necessita di poco spazio.
Il loro costo non è eccessivo e ciò li rende alla portata di tutti. Potendo essere usati anche a casa sono l’ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla forma fisica e magari non riesce a frequentare palestre e centri sportivi.

Da un punto di vista fisico, i dischi permettono di tonificare tutto il corpo senza andare a gravare sulla muscolatura. Il lavoro coinvolge in particolare la zona inferiore del corpo e rafforza soprattutto i muscoli dell’interno e dell’esterno coscia. Gli esercizi di Gliding consentono di lavorare in maniera globale e completa, sia da un punto di vista muscolare e scheletrico che da un punto di vista funzionale.

La pratica del Gliding inoltre potenzia la flessibilità muscolare, la coordinazione e l’equilibrio. Tiene in allenamento anche i tendini e i legamenti delle ginocchia e delle caviglie e aiuta anche a rendere più elastiche le articolazioni, prevenendo infortuni nella pratica sportiva quotidiana.

Risulta adatto a chi vuole tenersi in forma e magari perdere qualche chilo: l’intenso lavoro cardio-vascolare consente di bruciare calorie. L’allenamento proposto è coinvolgente e divertente, soprattutto se vi accompagnate con la musica che preferite. La possibilità di farlo in gruppo poi consente di organizzarsi e inventare sempre nuovi esercizi e coreografie.

Risulta utile se inserito nell’allenamento per alcuni sport, in particolare quelli che richiedono armonia nei movimenti, rapidità, coordinazione ed equilibrio, come: sci, tennis e pattinaggio.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.glidingdiscs.com

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti