Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Salone Nautico Internazionale

A ognuno la sua vela

di
Pubblicato il: 07-10-2008

Una pratica nautica molto amata e praticata in Italia. Molte le possibilità di trovare corsi e scuole di vela, adatti ai principianti. Vediamo insieme perché scegliere la vela

Sanihelp.it - Il grande spazio espositivo dedicato alla vela nel 48° Salone nautico Internazionale di Genova ha attirato la nostra attenzione e insieme alle Federazione Italiana Vela (FIV) proviamo a scoprire la bellezza di questo modo di amare il mare.
Se non avete mai provato, un buon modo potrebbe anche essere quello di fare un corso di vela.
Vediamone insieme le risorse:

1. La vela è per tutti e per ogni età: la vela conosce molti e diversi modi: dalle levate prestazioni della vela olimpica, alle tranquille uscite in acqua nel tempo libero. A ognuno la sua vela.

2. La vela è natura: la scuola di vela è un’occasione unica per avvicinarsi e imparare a muoversi in mare. Navigando a vela imparerai a sentire il vento sulla pelle, il sole che scalda il viso e le onde che avvolgono i pensieri.

3. La vela è amicizia e solidarietà: la scuola di vela vi donerà nuovi compagni di viaggio, con cui condividere emozioni e avventure. Un’esperienza ricca che insegna il rispetto dell’altro: sia un avversario in una gara o un compagno nel team.

4. La vela ti insegna a conoscerti un po’ di più: la convivenza con il mare, il vento, le correnti, le condizioni meteo sono variabili con le quali misurarsi. Ciò contribuisce alla conoscenza di se stessi, alla consapevolezza delle proprie capacità e dei propri limiti.

Le scuole vela FIV operano su tutto il territorio nazionale. Gli oltre 1000 istruttori in tutta Italia svolgono corsi di iniziazione che insegnano i principi della navigazione a vela e sviluppano la familiarità con il mezzo. Si può iniziare a scoprire la vela a partire dai sei anni e poi non c’è più limite.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.federvela.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti