Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Rapporti occasionali

Amore di una notte, rabbia di un mese

di
Pubblicato il: 07-10-2008

Uomini e donne approcciano il sesso occasionale con una mentalità differente. L'uomo tende a dimenticare in fretta, la donna invece si sente usata.

Sanihelp.it - Trovarsi in discoteca, conoscersi un po', piacersi, abbandonarsi ad una notte di sesso e poi... Il seguito, secondo una ricerca condotta da alla psicologa inglese Anne Campbell della Durham University, spesso dipende dal sesso di appartenenza. Perché nonostante la donna abbia effettivamente raggiunto una padronanza della sua sessualità e quindi sia capace di vivere la propria corporeità con maggiore disincanto rispetto a quanto non accadeva anche solo 20 anni fa, comunque il cervello di uomini e donne rimane diverso. E ciò che emerge, almeno a livello generale e statistico, è che gli uomini si accontentano (e quindi godono), mentre per le donne è tutto molto più difficile.

Ma che cosa è che rende tormentato il rapporto che molte donne hanno con i rapporti occasionali? la risposta, seconda la ricercatrice inglese, riguarda le aspettative che le donne comunque hanno nei confronti dei partner, per quanto occasionali. Non che cerchino il principe azzurro in una discoteca, ma sono per lo più intimamente convinte che comunque il fatto di concedersi non è stato valorizzato adeguatamente da parte del partner occasionale. Coma a dire che l'uomo è, in fondo, ma neppure troppo, un ingrato. Ciò determina il giorno successivo una caduta del tono dell'umore che va dalla disistima di sé al sentirsi usate e quindi vivono in seguito questa esperienza come degradante.

I maschi invece la pensano in modo molto diverso: per loro l'avventura di una notte è una ottima occasione per scaricare la tensione, per vivere un senso di euforia per la conquista ottenuta. L'uomo, almeno nell'80% dei casi, ha sempre una risposta positiva nei confronti di questa situazione anche se a volte ammette di essere sceso a compromessi rispetto al proprio ideale estetico: l'uomo è capace di andare con donne che non gli piacciono, il che alla fine spiega anche l'atteggiamento ben poco signorile che molti uomini hanno nei confronti delle compagne occasionali. Che alla fine si sentono usate in quanto, effettivamente, lo sono.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Journal of Sex Research

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti