Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Rapporti occasionali

Passione muscolare, amore intellettuale

di
Pubblicato il: 07-10-2008

Le donne preferiscono un uomo ben messo per un rapporto di una notte. Prediligono invece un uomo normale per legarsi tutta la vita. Che cosa c'è dietro?

Sanihelp.it - Molte cose sono cambiate negli ultimi 20 anni. La cultura classica del corteggiamento infatti voleva che fosse lui a prendere l'iniziativa, magari attratto da forme provocanti che lasciavano intravedere curve morbide e generose. Oggi non è più così. E non fa nemmeno scalpore l'idea che i ruoli si siano invertiti e che gli uomini siano diventati oggetti di apprezzamenti anche pesanti da parte di ragazze più spregiudicate. Così David Frederick e Martie Haselton dell'Università di Los Angeles in California, Stati Uniti, hanno finalmente confermato sperimentalmente ciò che l'evidenza comune aveva già in qualche modo annunciato: che le donne sono attratte dal fisico maschile tanto quanto gli uomini da quello delle donne. E che per passare una notte di sesso preferiscono un belloccio palestrato al filosofo macilento.

Come dar loro torto? A dire il vero esiste una contraddizione in termini quando veniamo a sapere che i due ricercatori rivelano come una ragazza americana su tre fidanzata con un ragazzo non prestante atleticamente, lo tradisce regolarmente (anche se per rapporti usa e getta) con ragazzi più fisicamente dotati. Che cosa fare allora? Consigliare ai più magri di andare in palestra e costruirsi quindi un'immagine più aggressiva, in grado di proteggere la fedeltà della propria compagna? I due ricercatori americani spiegano che non è proprio così.

Alla lunga il modello intellettuale si prende le sue brave rivincite. Nel senso che le ragazze preferiscono, per relazioni di lunga durata, persone meno dotate di fisico ma più dotate di qualità intellettuali. E quindi, quando arriva il momento di fare sul serio, il palestrato si ritrova paradossalmente con meno chance di quanto non avesse preventivato. Il fisico atletico infatti è anche portatore di una immagine negativa: aggressiva, volubile e temeraria. I ragazzi normali invece vengono vissuti come maggiormente rassicuranti, come più capaci di capire le esigenze reali e profonde della propria compagna. Consiglio ai naviganti: ragazzi magri, fate un po' più di sport giusto per non sfigurare troppo nei confronti dei possibili rivali più prestanti. Ragazzi palestrati, non disprezzate la crescita intellettuale attraverso la lettura di qualche libro in più, perché i muscoli non sono tutto nella vita.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Journal of Sex Research

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti