Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Gomme alla nicotina: si in gravidanza

di
Pubblicato il: 08-10-2008
Sanihelp.it - Le donne fumatrici in gravidanza che vogliono smetterla con il fumo e che per farlo decidono di consumare gomme alla nicotina, forse non perdono il vizio , ma riescono a diminuire il numero di sigarette fumate nell’arco della giornata e corrono un rischio più basso di mettere al mondo bambini sottopeso o prematuri: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’università del Connecticut e pubblicato sulla rivista Obstetrics and Gynecology.

Lo studio ha seguito 194 donne fumatrici in dolce attesa che in maniera random hanno ricevuto gomme alla nicotina o placebo.
Le donne che hanno ricevuto gomme alla nicotina sono arrivate a fumare anche 5,7 sigarette in meno ogni giorno, mentre le donne sotto placebo al massimo sono arrivate a fumare 3,5 sigarette in meno.

Il fumo aumenta il rischio di mettere al mondo bambini prematuri e sottopeso: le donne che invece hanno masticato le gomme di nicotina, pur non avendo perso il vizio, vedono ridursi sensibilmente questi due fattori di rischio.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti