Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Chirurgia plastica: a che vip vuoi assomigliare?

di
Pubblicato il: 10-10-2008
Sanihelp.it - Un sondaggio dell’Ipsas (Società internazionale di chirurgia plastica ed estetica) rivela come si vogliono le donne che si rivolgono al chirurgo estetico. Il sondaggio è stato condotto su ventimila specialisti di 84 paesi.

Se per molte donne il modello complessivo di riferimento è Julia Roberts, nel dettaglio ci sono molte esigenze particolari. Angelina Jolie per le labbra, il fondoschiena di Jennifer Lopez, il naso di Nicole Kidman e il seno di Gisele Bundchen.
Gli specialisti affermano che non è raro che una donna si presenti in ambulatorio con la foto del vip di riferimento.
Desideri non solo femminili; gli uomini rappresentano a livello internazionale il 40% dei clienti dei chirurghi estetici, ma i loro vip di riferimento sono molti meno. Due su tutti? La classica coppia Gorge Clooney e Brad Pitt.

Ma cosa pensano gli specialisti di questa rincorsa all’imitazione? Gianluca Campiglio, chirurgo plastico milanese e membro dell’Ipsas spiega: «Avere dei riferimenti può essere utile per trarre indicazioni sul gusto estetico di chi si rivolge al mio studio, ma la soluzione deve sempre essere ritagliata sulla fisionomia del paziente».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti