Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Diabete di tipo 2 in gioventù e scarso testosterone

di
Pubblicato il: 10-10-2008
Sanihelp.it - Circa un terzo degli uomini sotto i 35 anni con diabete di tipo 2, evidenziano poco testosterone circolante: è quanto sostiene uno studio condotto presso la State University di New York a Buffalo e pubblicato sulla rivista Journal Diabetes Care.

I ricercatori sono andati a misurare i livelli di testosterone circolante in 24 uomini con diabete di tipo 2 e 38 con diabete di ripo 1, tutti di età compresa fra i 18 e i 35 anni.
I livelli di testosterone sono nella norma nei soggetti con diabete di tipo 1, mentre sono più bassi del normale nel 33% dei soggetti con diabete di tipo 1 e sono sotto la norma, per l'età anagrafica, nel 58% dei pazienti studiati sempre con diabete di tipo1.

Se il testorene è poco la sessualità ne risente sensibilmente, in particolare quando il testosterone circolante è scarso possono insorgere disturbi dell'erezione, ma cala anche il desiderio.
Poco testosterone, inoltre, può indurre fragilità ossea e può aumentare il rischio di incorrere in malattie cardiovascolari.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti