Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Salute? Informati sì, ma sul web

di
Pubblicato il: 13-10-2008
Sanihelp.it - Gli italiani sono sempre più interessati ai farmaci e alla salute e il loro mezzo di informazione preferito si scopre essere il web. Una ricerca sull’informazione in tema di farmaci ai pazienti, condotta da Added Value Italia su mille cittadini, rivela che ben 4 italiani su 10 ricorrono a diversi canali per saperne di più sulla salute.

Il 41% della popolazione si informa regolarmente: a farlo sono principalmente le donne tra i 35 e i 54 anni e le persone aventi un livello culturale medio-alto. I canali preferiti? Trasmissioni tv (23%), quotidiani e inserti (17,3%), internet (32%), amici e parenti (28%). Il 32% non si informa mai e si tratta soprattutto di uomini e persone meno scolarizzate.
Da sottolineare però che il 70% degli intervistati vorrebbe più informazioni sui farmaci.

Un interesse sempre maggiore dunque, confermato anche dal segretario nazionale della Fimmg (Federazione Italiana Medici di Famiglia), Giacomo Milillo: «I medici di famiglia negli ultimi anni hanno sperimentato direttamente una crescente domanda di informazione dei pazienti. Per i medici è importante dunque che le fonti sulle informazioni, in particolare sui farmaci, siano di buona qualità».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti