Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Antiaggressione Femminile

Scegli te stessa. Scegli Difesa Donna.

di
Pubblicato il: 14-10-2008

Un corso di antiaggressione femminile secondo il metodo Difesa Donna, pensato esclusivamente per le donne dal maestro Roberto Bonomelli. Lezioni serali o in due weekend

Sanihelp.it - Credo che l’errore più grande che una donna possa fare sia dire «mica capiterà proprio a me» e vivere sperando sempre nella buona sorte. Nulla di più sbagliato. Ogni donna, che ci piaccia o no, è potenzialmente una vittima. Questo è il punto di partenza del metodo Difesa Donna, ideato dal maestro Roberto Bonomelli, in seguito a una sua esperienza negli Stati Uniti.
Aumentando la consapevolezza, una donna può ridurre drasticamente le possibilità di diventare una vittima e riappropriarsi della propria libertà. Essere consapevoli vuol dire essere preparate.

Le lezioni non sono un corso di arti marziali; nelle arti marziali c’è un duello e non esistono né la prevenzione, né la difesa verbale, né l’idea di approccio uomo o donna. Di fronte a un’aggressione ci sono tre possibili reazioni: scappare, combattere o congelarsi. Il corso aiuta a evitare questa terza possibilità e a non trovarsi mentalmente disarmate di fronte a un nemico.
Il corso si rivolge esclusivamente alle donne e insegna a gestire psicologicamente e fisicamente una situazione di pericolo. Non si tratta di sola teoria, vi sono molteplici simulazioni, sia in piedi sia a terra, che consentono a una donna di imparare ad avere gli strumenti per affrontare un pericolo, senza rassegnarsi con un «per me è finita».
Gli unici uomini presenti sono gli istruttori. Le simulazioni non si fanno mai tra donne, ma sempre con un istruttore: questo perché il nemico per una donna è sempre un uomo, un predatore che cerca una vittima. Per non essere una vittima inconsapevole è necessario imparare a gestire la situazione e frapporre barriere tra sé e l’aggressore per aumentare la percentuale di sopravvivenza.

Partono proprio in questi giorni i nuovi Corsi completi di Antiaggressione Femminile, metodo Difesa Donna in due formule:
Full-immersion: due weekend (sabato 15.00-19.00; domenica 10.00-13.00) o Monosettimanale (14 lezioni il lunedì sera, 20.00-21.00).

Per informazioni: www.difesadonna.it



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti