Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ginnastica aziendale

Benessere in azienda con Eukinesis

di
Pubblicato il: 20-10-2008

Grazie a uno studio professionale di scienza motorie è possibile inserire la ginnastica in azienda, per il benessere e la produttività dei dipendenti. Ce lo racconta il suo ideatore

Sanihelp.it - Ci siamo fatti raccontare da Pietro Riccio, il suo ideatore, che cos’è Eukinesis. Scopritelo con noi.
Eukinesis è uno studio professionale di scienze motorie e si occupa di esercizio fisico, nelle sue espressioni più diverse.
Con l'esercizio fisico, personalizzato secondo le necessità, i privati migliorano il proprio benessere, le aziende aumentano la produttività e le istituzioni soddisfano i propri utenti.
La sua nascita ufficiale coincide con la creazione del sito www.eukinesis.com, nel febbraio 2007, ma in realtà si è trattato di una lenta maturazione, influenzata da varie esperienze professionali, dal confronto con colleghi e amici e dall'osservazione dei mercati esteri.
Eukinesis sta anche sviluppando la ginnastica in azienda, incoraggiata dall'entusiasmo e dalla soddisfazione dei clienti.

Perché un’azienda dovrebbe rivolgersi a voi?
Il movimento è utile all'azienda per uno scopo sociale e per uno scopo più economico; a esempio è usato per:
1) Prevenzione degli infortuni: il mal di schiena è una delle prime cause di assenza dal lavoro, specie nei lavori sedentari, dove l'età media è alta o si spostano carichi. Dipendenti in forma rendono meglio, sono meno assenti e sono più motivati.
2) Miglioramento dell'immagine interna: un corso di ginnastica o una palestra aziendale è un benefit per il personale che genera team building. E intanto si impara qualcosa di utile, facendo una pausa rigenerante. Si sta meglio e si risparmia tempo!
3) Miglioramento dell'immagine esterna: le aziende che vogliono avere un'immagine moderna e dinamica, quelle che hanno una mission legata al benessere o quelle attente al proprio ruolo sociale, possono puntare su qualcosa di nuovo e originale.

Tuttavia, quando presentiamo il servizio alla dirigenza, spieghiamo che la ginnastica in azienda è un investimento che richiede una certa sensibilità, dove non si deve puntare a un ritorno automatico.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti