Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Single e sport

I single italiani in palestra per scaricare lo stress

di
Pubblicato il: 28-10-2008

Questo è quanto emerge da una ricerca condotta dal portale Friendscout24: nessun secondo fine, in palestra i single italiani vogliono solo scaricare lo stress di ogni giorno

Sanihelp.it - Friendscout 24, il portale di incontri più amato d’Europa, ha promosso una curiosa ricerca che ha coinvolto 1050 adulti, di età superiore ai 25 anni.
Stop al luogo comune dunque: non si va in palestra per fare nuove conoscenze. Anche se single, gli uomini italiani hanno più bisogno di scaricare lo stress delle tensioni quotidiane che di conoscere persone interessanti.

E se il 29, 8% dichiara appunto di frequentare una palestra per rilassarsi, un ben più pigro 26% dichiara di non praticare nessuna attività fisica regolare. Un altro curioso dato fa scivolare più in basso le palestre, a vantaggio degli sport tradizionali: il 49% degli intervistati non è iscritto in palestra e il 56,6% preferisce sport più classici (nuoto, corsa, calcio). Un’ulteriore distinzione è opportuna: agli uomini (51,4%), la palestra piace meno delle donne (42,4). I maschietti italiani preferiscono attività outdoor come il running (16,6%) o tradizionale come il nuoto (22%) o un’intramontabile partita a calcio con gli amici (27,3%).

Le donne invece amano in particolare il nuoto (26,7%), la corsa (10,4%), ma anche discipline quali pilates e yoga (7,6%).
Nelle preferenze dei single dominano gli sport classici e meno costosi, che possono facilmente essere praticati in città. I più pigri preferiscono una lunga passeggiata (14,6%): economica, ottima per rilassarsi all’aria aperta, consente di fare moto senza faticare troppo. Sci, tennis, golf e motociclismo sono discipline meno gettonate, forse perché richiedono un maggiore dispendio non solo economico, ma anche di tempo.

E il calcio si riconferma come il preferito tra tutti gli sport (27%). A sorpresa, anche le single italiane si scoprono grandi tifose: il 25,6% delle donne infatti segue il calcio. Un’altra passione che le donne condividono con gli uomini è quella per i motori: Formula 1 e motociclismo piacciono inaspettatamente più a lei (19,4%) che a lui (16,6%).




FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Friendscout24

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti