Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Diarrea per chi ama latte e carne rossa

di
Pubblicato il: 31-10-2008
Sanihelp.it - Chi predilige consumare buone quantità di latte e carne rossa contrae con maggiore facilità infezioni sostenute da Escherichia Coli (E. Coli), un batterio che provoca diarrea acuta e che può ritrovarsi come contaminante sia nelle carne che nei latticini: è quanto sostiene uno studio condotto da ricercatori australiani e pubblicato sulla rivista Nature.

Secondo gli autori dello studio i consumatori di latte e carne rossa nelle loro cellule contengono buone quantità di uno zucchero non presente in tutti i tipi di alimenti, ma solo in alcuni che aiuta le tossine prodotte dall' E. Coli a meglio aderire e quindi infettare le cellule umane, provocando diarrea acuta.
Questo zucchero tende ad accumularsi nelle cellule di stomaco e reni dove lega con una forte affinità le tossine che l' E. Coli produce aumentando di molte volte la virulenza del batterio stesso.

Lo zucchero presente nel latte e nella carne rossa in notevoli quantità è l' acido N-glicolil neuraminico che però è completamente assente nel pesce e nel pollame.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti