HomeNewsA 50 anni inizia una nuova vita: quella amorosa

A 50 anni inizia una nuova vita: quella amorosa

Sesso e dintorni

Sanihelp.it – È facile che a 50 anni,  dopo la fine di una storia amorosa, si cerchi qualcosa di diverso. Oppure che si voglia affiancare una storia alla propria vita matrimoniale. Magari cercandola attraverso il web e ai social network.

Di solito si inizia a scoprire l’amore nell’adolescenza. Il primo innamoramento,di solito, arriva verso i 18, poi la prima convivenza verso i 25 e ai 30 il primo figlio. Arrivando ai 47 si inizia tutto da capo.  Ormai l’amore ri-inizia a 50 anni.


Ma sta volta, invece di sale da ballo e partite a briscola, scopriamo il mondo virtuale del web. Il web del social network dove donne libere da impegni familiari e dai figli ormai grandi, cercano di ritrovare l’amore. Donne spinte da un desiderio d’amore e passionale che ritorna prorompente.

È  così che ci si rivolge a un cupido virtuale, per fare nuovi incontri cercando di uscire dalle solite conoscenze di sempre.
Cercando qualcosa di nuovo, nuove conoscenze, nuovi luoghi d’incontro e, perché no, nuove esperienze.

Molte volte, arrivati alla fine di una storia o di un matrimonio, si cerca di trovare una nuova storia. C’è chi,invece,  cerca qualcosa di più da affiancare al proprio matrimonio. Proprio in questa fascia d’età il desiderio di una relazione extraconiugale arriva al suo apice. Ben il 47%, mentre il 30% arriva ad incontrare un nuovo partner.

Iniziare una nuova relazione in una fascia d’età così matura, spesso e volentieri, si rileva più avvincente e divertente delle prima volta. Ormai si conoscono bene le regole del gioco e si è reduci da un percorso di vita che rende ci rende più forti e sicuri di se. Più consapevoli di quello che vuole .

L’esperienza conquistata nel corso della vita rende più facile la conquista di una nova vittoria amorosa. Permettendo di rivivere, ancora più intensamente e di profondità, le relazioni el emozioni. O scoprirne di nuove, attraverso il web.

Quindi viva i 50! Soprattutto se pensando alle nuove 50enni, come Demi Moore e Sharon Stone, ci rendiamo conto che il meglio deve ancora venire.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...