Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Diabete

Diabete: una patologia molto diffusa

di
Pubblicato il: 16-11-2008

Quasi il 6% della popolazione mondiale ogni giorno deve fare i conti con il diabete, una malattia sempre più diffusa. Un adeguato stile di vita aiuta ad affrontare meglio la patologia

Sanihelp.it - Il diabete è una delle patologie più diffuse al mondo: oggi sono circa 246 milioni le persone con diabete, pari al 5,9 per cento della popolazione adulta mondiale, e si stima che nel 2025 raggiungeranno i 380 milioni.
Sono moltissime poi le persone che non avendo mai eseguito il monitoraggio della glicemia e avendo uno stile di vita scorretto, potrebbero essere diabetiche senza saperlo.
Si tratta di una vera e propria pandemia che potrebbe essere contenuta attraverso controlli costanti, evitando così le sue peggiori complicanze.
Novo Nordisk, azienda leader nella ricerca e nella cura del diabete, ha come obiettivo principale la cura ed il benessere delle persone con diabete. Questo obiettivo è diventato un impegno sociale, anche con changing diabetes, una campagna di informazione pubblica che vuole aiutare milioni di persone non solo a controllare la propria patologia e a ridurre il rischio di andare incontro a complicazioni a lungo termine, ma a prevenirla attraverso adeguati stili di vita.
Anche per questa motivazione è nato il Decalogo del Barometro sul diabete ed attività fisica in Italia, sviluppato dal gruppo Wellness Metabolico. Si tratta di un manifesto che offre consigli concreti su come praticare al meglio l'attività fisica, sintetizzando le dieci regole d’oro che incoraggiano la pratica motoria e l’adozione di un corretto stile di vita come strumenti primari e decisivi in termini di prevenzione e di miglioramento della salute delle persone con diabete.
Numerosi studi dimostrano che le persone fisicamente attive presentano un migliore livello di physical fitness e un profilo di rischio più basso per lo sviluppo di patologie acute e croniche rispetto ai soggetti inattivi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti