Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Shopping natalizio? Che stress!

di
Pubblicato il: 29-06-2009
Sanihelp.it - Può sembrare una battuta, ma non lo è. Un curioso studio della University of East London, in collaborazione con Moneysupermarket Shopping, rivela che lo shopping natalizio sarebbe responsabile dell’innalzamento dei livelli di stress.

La rincorsa ai regali di Natale provocherebbe l’aumento della pressione sanguigna dei consumatori di circa il 50%, che potrebbe sfociare in ipertensione e problemi renali.
Va inoltre considerato il rischio di subire un infarto o un ictus. Anche bassi livelli di ipertensione possono essere associati a emicranie, attacchi di panico e osteoporosi.

La ricerca è stata condotta su 15 donne e 15 uomini, ai quali è stato chiesto di acquistare diversi regali in 75 minuti.
Il risultato? Dopo lo shopping i livelli di stress negli uomini sono raddoppiati, mentre quelli delle donne sono addirittura triplicati.

Così ha commentato commentato Rod Barnes del Moneysupermarket Shopping: «I risultati mostrano anche il motivo per cui sempre più consumatori fanno acquisti online».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti