Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pasti ricchi in proteine per bruciare i grassi

di
Pubblicato il: 25-11-2008
Sanihelp.it - Le persone in soprappeso o obese che mangiano piatti ricchi di proteine hanno maggiori probabilità di bruciare il grasso in eccesso: è quanto sostiene uno studio condotto in Australia e pubblicato sulla rivista Nutrition & Dietetics.

I ricercatori sono partiti dall’osservazione che le persone in soprappeso o obese riescono a bruciare più grassi se mangiano un piatto ricco di proteine a pranzo e a colazione piuttosto che se consumano pasti poveri di proteine.
Gli studiosi spiegano quest’evidenza dicendo che le proteine almeno in parte, calmano l’appetito cosa che non riescono a fare né i carboidrati né i grassi.
Lo studio ha coinvolto 18 adulti, età media 40 anni, 8 in soprappeso, 6 normopeso e 4 obesi: è stato controllato il loro metabolismo per 3 giorni consecutivi dopo i pasti.

Il primo giorno hanno mangiato in maniera tale da ingerire il 58% delle calorie sotto forma di carboidrati e il 14% sotto forma di proteine.
Il secondo e il terzo giorno, invece, hanno mangiato in maniera che un terzo delle calorie totali provenisse dai carboidrati e un terzo dalle proteine.
Le persone obese bruciano più difficilmente i grassi rispetto ai magri, ma se ingeriscono un pasto fortemente proteico bruciano grassi nella stessa misura dei magri


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti