Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dall’indagine del primo Osservatorio Cera di Cupra

Sesso, cibo e bellezza: i peccati delle donne

di
Pubblicato il: 01-12-2008

Donne tuttofare, le italiane del 2008: casa, famiglia e lavoro, non rinunciano a una spolverata di fard e, perché no, a una cena romantica. Con risvolti hot, se possibile.

Sanihelp.it - Se già la strada per farsi posto nel mondo del lavoro è tutta in salita, le donne devono affrontare ogni giorno una sfida in più: apparire sempre belle, fresche, in forma, brillanti e alla moda. Un compito non facile, quando ci si divide fra lavoro, famiglia e faccende di casa, i minuti sono sempre contati e facilmente stanchezza e stress lasciano il segno sul viso.

Per fortuna l’attenzione che le donne dedicano a se stesse e alla propria immagine è ancora grande, fondamentale per oltre il 90% delle donne secondo l’indagine sull’universo femminile condotta dall’Osservatorio Cera di Cupra, cui hanno partecipato 1.000 donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni e, parallelamente, un campione di 150 donne imprenditrici/dirigenti.
Solo il 20% del campione risponde che le donne rinunciano alla propria femminilità per agire come gli uomini, mentre più della metà ritiene che anche nelle donne di potere vinca la femminilità.

Per la metà delle donne consultate la cura di sé è un piacere, ma per 1/5 è vissuta come una necessità o un obbligo sociale. Riescono a dedicarci mediamente 31 minuti al giorno e qualche volta sforano nel week-end, ancora una volta si attinge tempo dalla famiglia più che sottrarlo al lavoro!
E in questa corsa contro il tempo, tra i figli, il lavoro, il compagno e la casa se arrivasse la proposta di passare una serata in uno dei più rinomati centri di bellezza senza possibilità di rinviare, alcune donne non rinuncerebbero per nessun motivo al mondo (15/16%), altre rinuncerebbero per una serata con i figli (15%) e le più romantiche rinuncerebbero per una cena con il partner (13/14%).

Cena con il partner che potrebbe, ancora una volta, costringere a una scelta dolorosa: dovendo rinunciare a un piacere della vita, le donne sceglierebbero il sesso o il cibo? La sfida finisce a parimerito per il campione base, mentre Sesso-Cibo 1 a 0 per le dirigenti/imprenditrici (rinunciano al cibo il 43% e al sesso solo il 29%). Entrambi provocano gioia e piacere, ma per lo meno il sesso non fa ingrassare.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Osservatorio Cera di Cupra

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti