Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sesso e dintorni

La masturbazione può diventare pericolosa per la coppia

di
Pubblicato il: 09-12-2008

Molte donne tornano a casa dal lavoro e trovano nell'autoerotismo un modo per scaricare lo stress, una valvola di sfogo che a volte regala più soddisfazioni di un rapporto sessuale

Sanihelp.it - Un nuovo studio Usa ribalta ogni convinzione sulla masturbazione e avverte: le donne che si masturbano non sono soddisfatte delle proprie relazioni sessuali. Ecco che ogni convinzione sulla masturbazione svanisce. Infatti si diceva che servisse per conoscere meglio il proprio corpo.

Secondo la ricerca dell’Arizona University, a considerare il piacere solitario più appagante di un rapporto a due, sarebbero addirittura il 40 % delle americane. Ma anche in Italia la questione non è molto differente, come ci conferma  il presidente dell’associazione italiana di sessuologia della clinica di Roma.

Molte donne tornano a casa dal lavoro e trovano nell’autoerotismo un modo per scaricare lo stress, una valvola di sfogo che a volte regala più soddisfazioni di un rapporto sessuale. Molte volte succede quando nella coppia si è perso qualcosa e non c’è più quell’intimità e quell’intesa che permettono di coccolarsi l’un l’altro o di fare l’amore con leggerezza.

Per una donna che vive un menage routinario e faticoso può diventare un surrogato più comodo e veloce, vissuto non come preparazione del corpo all’incontro, ma solo in funzione dell’orgasmo e del relax fisico e mentale che porta con se. A lungo andare c’è il rischio che si perda la voglia e l’abitudine di cercare l’incontro con un uomo e si finisca per mettere a rischio il proprio rapporto.

Per questo è molto importante recuperare quella dimensione di abbracci e carezze persa nel tempo. Un rimedio per recuperare il rapporto con il proprio partner è cercare di evitare per qualche tempo la penetrazione e coinvolgendo i sensi, ascoltare qualche sussurro all’orecchio, sentire l’odore di un altro corpo, percepire mani diverse sulla propria pelle. Queste sono sensazioni piacevoli quanto un orgasmo che da soli non si possono provare.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti