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Speciale Grana Padano

Il Grana Padano per bambini e adolescenti

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Pubblicato il: 10-12-2008

Per crescere sani e forti, il Grana Padano è uno snack ideale. Ma anche a pranzo e a cena è una presenza irrinunciabile. Ecco perché.

Sanihelp.it - Bastano 25 grammi di Grana Padano al giorno per dare a un bambino o a un ragazzo una buona dose di nutrienti del latte: calcio, proteine, minerali e vitamine, con solo 98 calorie.
Il Grana Padano contiene le proteine ad alto valore biologico del latte che favoriscono la crescita corretta dei bambini e degli adolescenti. I nutrienti come il calcio e le vitamine del latte sono molto più assimilabili perché provenienti da un alimento naturale.

Ecco tre buoni motivi per darlo ai nostri bambini e ragazzi:

1. Essenziale per la crescita. Il Grana Padano è ricco di nutrienti essenziali come: le proteine nobili per la crescita e la forza dei muscoli, la vitamina A per l'accrescimento e le funzioni della vista, oltre a tante altre vitamine come quelle del gruppo B e altri minerali.

2. Corretto sviluppo delle ossa. Calcio, Fosforo e vitamina D sono indispensabili per il corretto sviluppo delle ossa in lunghezza e densità; la massa ossea si sviluppa per circa il 45% in età adolescenziale, se i ragazzi non raggiungono una fisiologica mineralizzazione, da adulti avranno più probabilità di incorrere in varie patologie e le ragazze un maggior rischio di sviluppare l’osteoporosi durante la menopausa.

3. Invecchiamento rallentato. La media dei bambini e dei ragazzi italiani non assume sufficiente Calcio, il Grana Padano contiene una grande quantità di Calcio altamente assimilabile, fosforo, vitamina D e antiossidanti che proteggono le cellule contro i radicali liberi come la vitamina A e lo Zinco.

Il Grana Padano può essere gustato da bambini e ragazzi in molti modi:
• 10 gr di formaggio grattugiato (1 cucchiaio da cucina) al posto del sale per insaporire la pasta o il riso, i passati o minestroni di verdura.
• 20 o 40 grammi come secondo al posto di carne o un uovo 1-2 volte a settimana per i bambini; 50 o 60 grammi come secondo al posto di carne o due uova 1-2 volte a settimana
• Come snack o merenda a piccole scaglie per 10/15 grammi per i bambini, 15/20 grammi per gli adulti.


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Grana Padano

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