Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Speciale Grana Padano

Grana Padano: un alleato speciale nello sport

di
Pubblicato il: 10-12-2008

Chi ama tenersi in forma o pratica sport anche a livello professionale, non può rinunciare al Grana Padano. I motivi? Tanti: dalla digeribilità alla capacità saziante.

Sanihelp.it - Il Grana Padano è uno degli alimenti più preziosi per gli per chi ama tenersi in forma e per gli sportivi in particolare. Le sue caratteristiche nutrizionali, la pronta assimilabilità e la grande digeribilità consentono, infatti, di recuperare nel modo più rapido le energie spese durante la competizione, in allenamento e in ogni occasione in cui si è sottoposti a sforzi fisici.

Il latte con cui è prodotto, di prima qualità e parzialmente scremato, permette al Grana Padano di fornire un limitato apporto di grassi lasciando inalterato il contenuto di proteine, comprese quelle nobili, che l'organismo non riesce a sintetizzare e deve quindi assumere con l'alimentazione. Ed è anche ricco di sali minerali, che chi fa sport elimina per effetto della sudorazione, e di vitamine.

Ma il Grana ha una qualità in più: grazie alla prolungata stagionatura, si assimila con grande facilità, diventando subito utilizzabile dall'organismo sotto sforzo. È quindi l’alimento ideale durante prove impegnative o prolungate e in tutte le discipline, dal calcio, al ciclismo, dall'atletica allo sci.

Il sapore e l’aroma rendono poi questo prodotto particolarmente appetibile e quindi in grado di far superare quel senso di inappetenza che spesso impedisce di nutrirsi proprio quando si è stanchi e tesi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Grana Padano

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti