Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Diete nella rete

Vorremmo avere una linea invidiabile come le star?Ecco come

di
Pubblicato il: 01-01-2009

Svelati i trucchi delle diete delle star dive dei cinema e delle passerelle. Poche e semplici regole da seguire per mantenere una linea bella e asciutta

Sanihelp.it - Sono sempre bellissime e in super forma. Quali saranno i loro segreti? Eccone rivelato qualcuno.

Liz Hurley si prepara la zuppa di cavolo. È un’autentica sostenitrice dei suoi effetti magici. Da quello che dichiara si perderebbero anche cinque chili in sette giorni. Non c'è, del resto, da stupirsi, perché la zuppa è totalmente priva di grassi.

Si può cominciare seguendo una dieta di tre giorni. Per fare la zuppa ci vogliono un cavolo bianco, sei cipollette primavera, due piccole latte di pelati, due peperoni verdi, un mazzetto di prezzemolo, due cucchiaini di estratto di brodo di verdura. Si mette poi tutto insieme in un pentolino con acqua, si cucina per 20 minuti, si insaporisce con prezzemolo, pepe o curry. Dal terzo giorno, insieme alla zuppa, è concesso mangiare anche frutta (tranne le banane), pesce o pollo. Bisogna bere ogni giorno almeno tre litri di acqua o di tè, fare dieci minuti di ginnastica per i muscoli o di fitness coi pesi in palestra.

E, soprattutto, si deve rinunciare all'alcol o ai dolci. Il risultato è assicurato. Il cavolo bianco ha pochissime calorie, solo 22 ogni 100 grammi, e è ricco di fibre. È un killer naturale dei grassi. Gisele Bundchen, invece, si affida a un segreto decisamente più hot: il peperoncino. È ottimo per bruciare i grassi, in particolare se è piccantissimo, e anche dal punto di vista salutare ha ottimi effetti sul metabolismo. Aiuta la digestione. È più ricco di vitamina C degli agrumi, abbassa la pressione sanguigna e il colesterolo e, se consumato in grande quantità, provoca perfino una certa sensazione di benessere, nel corpo e nello spirito. Si consiglia quindi di provarlo su tutte le pietanze.

Chi non ama il piccante può sostituire il peperoncino rosso con quello verde, decisamente più lieve.

Cameron Diaz è una donna che si affida totalmente all’'acqua. Infatti pratica molto surf. Ma l'acqua fa parte anche della sua vita quotidiana e della sua alimentazione. Beve almeno tre litri di acqua al giorno, per stimolare il suo organismo e mantenersi in perfetta forma. Il peso diminuisce automaticamente bevendo molto, perché l'acqua elimina le scorie dal corpo.

Un segreto per bere è quello di controllare la quantità di acqua che si consuma, annotandola ogni giorno su un foglietto. E se ci si annoia a bere solo acqua, si può sempre optare per il tè verde o alle erbe. Ovviamente non zuccherato!

Reese Witherspoon, si da al jogging almeno tre volte al giorno, è vegetariana, e ama soprattutto i mirtilli. La sua dieta inizia dalla colazione ricca di proteine e vegetali e con una scorpacciata di mirtilli freschi, che ripete più volte durante la giornata. Questi frutti non hanno grassi, anzi, sono indicati per bruciarli. Sono ricchi di carotene, ideale per il colorito della pelle, di vitamina B6, ideale per il ricambio del metabolismo e per la vista, di vitamina C, che aiuta il sistema immunitario, e di magnesio che serve per stabilizzare muscoli e nervi.

La Witherspoon mescola alla sua alimentazione a base di frutta anche i cereali. Per una dieta molto sana, oltre che dimagrante.

E Catherine Zeta-Jones? Lei bella e impossibile? Lei scarica i programmi alimentari da internet affidandosi a una cura già famosa: la Weight Watchers. Nella dieta è quasi tutto permesso, però nella giusta quantità. L'importante è l’esatto consumo degli alimenti previsto dalle tabelle. A ogni prodotto si conferisce un valore, calcolato in base alle calorie e al suo livello di grassi.

Il valore di calorie che si possono consumare è diverso da individuo a individuo. Per ogni persona si calcola in base al peso, all’età e all’altezza. Con questo metodo ci vuole un po’ più di tempo per ottenere il peso forma, ma una volta raggiunto il proprio fabbisogno giornaliero di calorie, il gioco è fatto. E il sacrificio quasi non si sente.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti