Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La linea delle feste

di
Pubblicato il: 17-12-2008

Si calcola che durante le feste natalizie si arrivino a introdurre fino a 1500 calorie in più al giorno. Linea addio? Non con la regola del 5.

Sanihelp.it - Mantenere la linea anche durante le feste natalizie? Si può con la regola del 5.
L’obiettivo che bisogna prefissarsi, fra il 24 dicembre e il 6 gennaio è quello di bruciare 5 calorie in più al giorno per ogni kg di peso corporeo.
È stato stimato che bruciare 5 calorie in più al giorno per kg di peso per un uomo di 75 kg equivale a spendere 375 calorie in più al giorno, mentre per una donna di 60 kg equivale a smaltire 300 calorie in più al giorno.
Per consumare queste calorie in più non bisogna ricorrere a chissà quale diavoleria, ma basta per esempio, ricercare i regali di natale a piedi, fare le scale anziché usare l’ascensore, portare fuori l’immondizia, portare fuori il cane, battere i tappeti o i materassi.

L’importante, quindi, è non impiegare il proprio tempo libero fra il televisore e la poltrona.
È di fondamentale importanza, infine, dare il buon esempio ai bambini: bisogna incoraggiarli ad uscire per giocare all’aperto, nonostante il freddo, piuttosto che tenerli per ore dentro davanti a computer e tv.

È importante ricordare sempre che è bene tagliare le calorie vuote ovvero quelle provenienti dagli alimenti che hanno tante calorie, ma pochi nutrienti: le torte, l’alcol, gli snack, i salatini, le bevande gassate e zuccherate; tutti alimenti che fanno ingrassare, ma non apportano né vitamine, né minerali, né proteine.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Nutrition Foundation of Italy

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti