Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Più energie e meno stress con il fitness aziendale

di
Pubblicato il: 19-12-2008
Sanihelp.it - Uno studio britannico rivela l’importanza dello sport aziendale: la pratica di attività fisica in ufficio renderebbe i dipendenti più produttivi, più tranquilli e più efficienti.
La ricerca dell’Università di Bristol ha coinvolto 200 persone, sulle quali è stato testato l’impatto di lezioni di fitness sul posto di lavoro.

I risultati non devono sorprendere: fare sport consente di ricaricare le pile, avere più energie, essere più concentrati e lucidi anche nella risoluzione di eventuali problemi; senza contare l’enorme aiuto nella battaglia contro lo stress.
Questi risultati, secondo gli studiosi, dovrebbero incentivare le aziende a pensare a strutture per la pratica sportiva per i propri dipendenti.

Gli stessi volontari hanno confermato benefici in termini di umore e produttività. Come spiega Jo Coulson, della Bristol University: «Se le persone cercano di ritagliarsi una pausa attiva nella giornata lavorativa, sperimenteranno anche una serie di bonus inattesi: si sentiranno molto più produttivi».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti